ATTIVITA


Sci Alpino & SnowBoard

A soli 5 minuti dalla Stazione Sciistica di Ovindoli Monte Magnola e 15 minuti dalla Stazione Sciistica di Campo
Felice. Il Cavallino Bianco è convenzionato per il noleggio della attrezzatura sportiva e per lezioni private.

SnowKite

Alternativa ai classici sport invernali, può essere praticato nella cornice suggestiva della Valle d’Arano in maniera gratuita, a soli pochi minuti dall’albergo.

SnowScoot

Bici, moto, sci, snowboard? Lo snowscoot li unisce tutti in un’unica emozionante disciplina e sceglie come base Ovindoli.

Ciaspole

L’escursionismo con le racchette da neve o ciaspole è un’attività alla portata di tutti e uno dei modi migliori per godere della bellezza della stagione invernale. È un’esperienza per sentirsi i più in armonia con sé stessi e godere della natura incontaminata del Parco Velino Sirente.

Equitazione

L’Altipiano delle Rocche ospita numerosi maneggi e offre una spettacole cornice per passeggiate a cavallo o lezioni di equitazione, tutto a pochi minuti a piedi dall’albergo.

Escursionismo

Tantissime le vette e i panorami da raggiungere ed esplorare, con un’offerta di escursioni che varia dalle più semplici a pendenze ridotte a quelle più impegnative con un dislivello più importante.

Mountain Bike

La ciclabile dell’Altipiano delle Rocche, definita la più alta d’Abruzzo, percorre 30 km a varia pendenza su le piane tra Ovindoli e Rocca di Mezzo.

Trekking

Numerosi e suggestivi sentieri, che in alcuni casi ripercorrono i vecchi tratturi, sono offerti dal Parco Velino Sirente. Tra i più apprezzati, l’anello della Val D’ Arano, un sentiero di 6 km a soli pochi minuti del nostro albergo.

Arrampicata

A solo un kilometro dal Cavallino Bianco, è situata la falesia d’ arrampicata che presenta 13 vie spittate con catena all’arrivo, di cui una a 4 tiri e gradi di difficoltà che vanno dal 5c al 7a.

Arte e Cultura

La suggestiva Alba Fucens, un sito archeologico italico a pochi chilometri da Ovindoli, merita una visita. Così come i borghi medioevali agro-pastorali delle antiche Baronie, per esempio Castelvecchio Calvisio, Rocca Calascio e Santo Stefano Di Sessanio